Sound by Side:
tutto quello che
c'è da sapere

Giulio Ragno Favero, Tommaso Colliva, Taketo Gohara, Giovanni Versari.

Gran parte della discografia italiana che conta
negli ultimi 20 anni è passata per le loro orecchie e le loro mani.
Dopo il primo anno ricco di successi e diversi sold out in giro per l’Italia, è nuovamente possibile vedere questi professionisti del suono all’opera, osservarli durante le registrazioni, mix e mastering, chiedergli cose che avreste sempre voluto sapere ascoltando i loro lavori.

Con il proliferare dei corsi di Tecnico del Suono, troppo spesso si dimentica il lato artistico di questa professione, formando nuovi tecnici troppo incentrati sui numeri, sulle nozioni e poco sulla creatività.

Abbiamo scelto questi profili proprio per la loro spiccata vena artistica, capace a volte di stravolgere del tutto quello che potete trovare sui classici manuali.

Avrete inoltre la possibilità di entrare in contatto con i migliori Artisti del momento come quelli che hanno preso parte alla prima sessione di SBS: Selton, Adriano Viterbini, Fabio Rondanini, Sick Tamburo, Ex Otago, Gazebo Penguins e molti altri.

Le Masterclass

Le Masterclass sono itineranti e si svolgono nei migliori studi di registrazione d’Italia, divise in tre giorni di lavoro, con sessioni di otto ore circa ciascuno.

Date One Shot

Organizziamo workshop in tutta Italia con i migliori professionisti in circolazione.
Non solo Masterclass di 3 giorni, ma anche date “one shot” e collaboratori come Francesco Donadello, Ivan Antonio Rossi, Simone Coen, David Lenci e molti altri,

A chi ci rivolgiamo

La Masterclass Sound by Side è rivolta a tutti i fonici che abbiano un minimo di conoscenza base dell’audio.
Non si tratta di un corso di tecnico del suono, ma di un workshop sul lavoro in studio di registrazione.

Perché partecipare?

Segui la nascita di un brano musicale sin dall’accordatura degli strumenti!
Lavora con i nostri Master su un brano un inedito e suonato dagli Artisti ospiti nella singola data.

I partner in studio

Grazie alla partnership che abbiamo stretto con MidiwareStartup Audio & BroadcastAmphion e Midimusic durante il nostro tour avrete la possibilità di provare alcune delle ultime creazioni di marchi quali Amphion, Warm Audio, DMSD, IGS, Earthworks, SPL, Lynx e Heritage Audio.

Vantaggi per gli iscritti

A tutti gli iscritti averrà rilasciata l’esclusiva
Audio Card che darà al possessore la possibilità di usufruire di una serie di offerte a loro dedicate!
Al termine della Masterclass sarà rilasciato a tutti gli iscritti un attestato di partecipazione da parte dell’Associazione.